La Spagna esce per la terza volta consecutiva da un torneo internazionale ai calci di rigore: Russia 2018 contro i padroni di casa, Euro2020 contro la nazionale italiana e Qatar 2022 contro il Marocco.
Le Furie Rosse, allenate da Luis Enrique, escono agli ottavi di finale in questo Mondiale; nel post partita, il CT della nazionale spagnola si complimenta con la nazionale marocchina: “Noi siamo la Spagna e la rappresentiamo, quindi dobbiamo complimentarci con il Marocco. Sono stati migliori di noi nella lotteria dei rigori“.
“Abbiamo dominato completamente, però i rigori ci sono stati fatali. Sono molto orgoglioso dei nostri giocatori, gli faccio i complimenti. Ho scelto i primi tre tiratori, gli altri li hanno decisi loro“: Enrique prova a commentare la prestazione dei suoi ragazzi, scusandosi anche con i tifosi spagnoli: “Mi dispiace tantissimo per i tifosi, ci abbiamo provato…“.
Enrique termina la conferenza post partita parlando del suo futuro: “Questo non è il momento di parlarne. Ora voglio solo andare a casa e vedere le mie persone. La prossima settimana parleremo del futuro, devo assimilare questa sconfitta“.
Alice Bonora
This post was last modified on 6 Dicembre 2022 20:25
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…