Cameroonian football player Samuel Eto'o attends a conference about speed and innovation in football on September 12, 2019 in Madrid. (Photo by PIERRE-PHILIPPE MARCOU / AFP) (Photo credit should read PIERRE-PHILIPPE MARCOU/AFP via Getty Images)
Samuel Eto’o cerca di calmare le acque che lo circondano. L’ex attaccante è stato duramente contestato dopo aver aggredito un video maker algerino al termine della gara tra Brasile e Corea del Sud.
Prontamente, il presidente della federazione camerunese, si è voluto scusare attraverso i suoi profili social: “Mi dispiace profondamente di aver perso la pazienza e di aver reagito in un modo che non mi rappresenta. Chiedo scusa al pubblico per questo spiacevole incidente. Mi impegno a continuare a resistere alle incessanti provocazioni e vessazioni di alcuni sostenitori algerini”.
Non corre buon sangue tra Algeria e Camerun in quanto la squadra di Eto’o ha prevalso sull’altra nella gara valevole per la qualificazione al Mondiale. Il comunicato tocca anche questo argomento: “In effetti, dalla partita Camerun-Algeria del 29 marzo a Blida, sono stato bersaglio di insulti e accuse infondate di frode. Durante questa Coppa del Mondo, i tifosi sono stati molestati e infastiditi dagli algerini su questo argomento. Vorrei ricordare che lo scenario dell’Algeria è stato crudele ma perfettamente in linea con le regole e l’etica del nostro sport. Sono stati invece respinti i ricorsi presentati dalla Federcalcio algerina presso i tribunali competenti”.
L’ex attaccante dell’Inter getta acqua sul fuoco.
Matteo Gregori
This post was last modified on 6 Dicembre 2022 19:09
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…