Brazil's forward #10 Neymar celebrates scoring his team's second goal from the penalty spot during the Qatar 2022 World Cup round of 16 football match between Brazil and South Korea at Stadium 974 in Doha on December 5, 2022. (Photo by MANAN VATSYAYANA / AFP) (Photo by MANAN VATSYAYANA/AFP via Getty Images)
Il Mondiale in Qatar sta entrando nella fase finale e il Brasile resta una delle squadre favorite par la vittoria del titolo.
I verdeoro hanno dimostrato tutta la loro qualità dominando il girone G e qualificandosi come primi. La Selecao affronta questa sera la Corea del Sud agli ottavi di finale e la vincente affronterà la Croazia ai quarti.
Il Brasile ha dominato la partita, chiudendo il primo tempo con un 4-0 senza appello che con ogni probabilità condanna la Corea del Sud all’eliminazione. Gli uomini di Tite sono passati in vantaggio già al 7′ con Vinicus Junior e al quarto d’ora Richarlison ha conquistato un fallo in piena area di rigore.
Sul dischetto si è presentato Neymar, che ha trasformato il rigore in maniera perfetta portando il risultato sul 2-0.
Per l’attaccante del PSG si tratta della prima marcatura in Qatar che lo porta a diventare il terzo giocatore nella storia della Selecao a segnare in tre edizione diverse dei Mondiali, eguagliando le leggende Ronaldo e Pelé.
Il leader dei verdeoro si era infortunato alla prima partita del girone contro la Serbia ed è riuscito a tornare in tempo record per essere protagonista con la sua Nazionale, che grazie a lui si porta un passo più vicina alla vittoria finale.
Francesco Buffa
This post was last modified on 5 Dicembre 2022 21:30
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…