AL WAKRAH, QATAR - DECEMBER 02: Sergio Rochet of Uruguay celebrates after making a save on a penalty by Andre Ayew of Ghana during the FIFA World Cup Qatar 2022 Group H match between Ghana and Uruguay at Al Janoub Stadium on December 02, 2022 in Al Wakrah, Qatar. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Si stanno giocando in questo momento le ultime due sfide del Gruppo H del Mondiale, Portogallo-Corea del Sud e Uruguay-Ghana, che decideranno l’ultima qualificata insieme al Portogallo. Di conseguenza la partita che assume maggior importanza è quella Uruguay e Ghana, un vero e proprio spareggio.
La partita si sta avviando verso il tramonto del primo tempo, con l’Uruguay in vantaggio per 2-0. Tuttavia c’è stato un momento di forte tensione precedente al vantaggio dei sudamericani. Infatti il Ghana ha sbagliato un calcio di rigore con Ayew.
Rigore arrivato tra molte polemiche, dopo un consulto al Var, per un presunto fuorigioco che ha lasciato tutti spiazzati per diversi minuti. Le immagini hanno poi chiarito la dinamica dell’azione e l’assenza dell’offside.
Rochet, portiere dell’Uruguay, è stato bravissimo a metterci le mani, neutralizzando il tentativo dagli 11 metri. La parata di Rochet ci lascia una statistica tanto curiosa quanto improbabile: nella quasi centenaria storia dei Mondiali sono stati sbagliati solo due rigori contro l’Uruguay: entrambi dal Ghana, nel 2010 (Asamoah) e nel 2022 (André Ayew).
Enrico Coggiola
This post was last modified on 2 Dicembre 2022 17:00
Il Milan non ha dubbi per il prossimo mercato e ha puntato gli occhi sul…
Clamorose novità per il futuro di Carlo Ancelotti: adesso tutto può saltare per un motivo…
Il Napoli sta spingendo forte per arrivare a vincere lo scudetto in questa stagione 2024/25:…
Donnarumma torna ad attirare l'attenzione, ora può cambiare davvero tutto: le parole riferite hanno lasciato…
Clamoroso colpo di scena nella trattativa tra la Federazione Brasiliana e Ancelotti: dopo il dietrofront…
Indiscrezione de La Gazzetta dello Sport su Douglas Luiz e Alisha Lehmann: il retroscena sulla…