DOHA, QATAR - NOVEMBER 23: Germany players pose with their hands covering their mouths as they line up for the team photos prior to the FIFA World Cup Qatar 2022 Group E match between Germany and Japan at Khalifa International Stadium on November 23, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Dean Mouhtaropoulos/Getty Images)
Prima del calcio d’inizio di Germania-Giappone, la nazionale tedesca ha voluto mandare un messaggio di protesta contro la FIFA: nella foto di squadra pre-partita, i giocatori si sono messi in posa mettendosi tutti la mano destra sulla bocca.
Il gesto era un chiaro segnale verso i provvedimenti adottati dalla Federazione in occasione del Mondiale in Qatar: la DFB ha sottolineato che non si trattava di un messaggio politico, ribadendo che i diritti umani sono inderogabili.
Per la partita contro la Spagna, in programma questa sera alle ore 20:00 italiane, la nazionale ha deciso di fare un passo indietro: come riportato da Rai 1, la Germania non protesterà.
A riferirlo, due nomi grossi della squadra tedesca, Neuer e Muller: la Germania pensa solo alla partita e al risultato, non protestando più come nella scorsa partita.
This post was last modified on 27 Novembre 2022 17:03
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…