TOPSHOT - France's defender #21 Lucas Hernandez reacts after he sustained an injury during the Qatar 2022 World Cup Group D football match between France and Australia at the Al-Janoub Stadium in Al-Wakrah, south of Doha on November 22, 2022. (Photo by Chandan KHANNA / AFP) (Photo by CHANDAN KHANNA/AFP via Getty Images)
Attimi di tentennamento. Un infortunio può mettere a dura prova l’integrità mentale di un calciatore. Il dolore, la lontananza dal campo, i tempi di recupero; tutti fattori che inevitabilmente vanno a condizionare la mente di un giocatore.
Non è mai facile affrontare un infortunio, per di più se grave; a volte si riflette, si pensa di non poter tornare ad essere lo straripante calciatore di un tempo, si pensa addirittura di smettere. E questi sono gli stessi pensieri che devono aver annebbiato la mente di Lucas Hernandez negli ultimi giorni.
Il terzino transalpino è stato costretto a lasciare il Mondiale in anticipo, dopo aver rimediato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Un colpo durissimo da mandare giù, tanto che Lucas avrebbe seriamente meditato di lasciare il calcio giocato.
Come raccontato da l’Equipe, essendo già stato in passato vittima di diversi infortuni, il difensore di proprietà del Bayern Monaco avrebbe addirittura pensato di appendere gli scarpini al chiodo. A salvare però la situazione, ci ha pensato la mamma degli Hernandez, che dopo una discussione con lo stesso Lucas avrebbe convinto quest’ultimo a continuare a giocare. Pericolo scampato.
Giulio De Pino
This post was last modified on 26 Novembre 2022 16:53
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…