A woman wears a facemask bearing the rainbow colours as she holds a crate full of Rainbow flags outside the Allianz Arena ahead of the UEFA EURO 2020 Group F football match between Germany and Hungary, in Munich, on June 23, 2021. - With Germany due to play Hungary on June 23, 2021 at the Allianz Arena in Munich, city authorities had planned to light the stadium up in rainbow colours to "send a visible sign of solidarity" with Hungary's LGBTQ community. (Photo by KERSTIN JOENSSON / AFP) (Photo by KERSTIN JOENSSON/AFP via Getty Images)
A partire da Galles-Iran che si svolgerà tra poche ore, i tifosi potranno esibire sugli spalti cappelli e bandiere arcobaleno senza nessuna ripercussione. Così riporta la Federazione Calcio Galles, la quale ha dichiarato che in ogni stadio sono state riportate le istruzioni e le regole da seguire per i tifosi, incluso l’Ahmad Bin Ali Stadium in cui il Galles affronterà l’Iran.
Il comunicato rilasciato dall’Associazione è ancora più specifico: “Per l’Associazione Calcio Galles tutti devono essere i benvenuti in Qatar durante la Coppa del Mondo e continueremo a puntare il dito contro coloro che vanno contro i diritti umani. Noi crediamo che il calcio è di tutti“.
L’accordo è un unicum tra la Federazione gallese e la FIFA. Adesso resta da vedere se anche in campo i giocatori seguiranno l’esempio della Federazione, magari seguendo l’esempio della Germania, in cui i giocatori hanno posato per la foto di rito con la mano alla bocca.
Il presidente della Federazione Gallese Neil Mooney ha spiegato le origini dell’accordo con la FIFA a Sky Sports News: ” La FIFA aveva promesso una Coppa del Mondo aperta e inclusiva. Fortunatamente sono tornati sui loro passi nelle ultime ore, permettendo ai nostri tifosi di indossare articoli arcobaleno, inclusi i cappelli.”
This post was last modified on 18 Settembre 2023 20:39
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…