ROME, ITALY - NOVEMBER 08: SS Lazio hed coach Maurizio Sarri during the SS Lazio training session at the Formello sport centre on November 08, 2022 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Maurizio Sarri sta dando sempre più forma alla sua Lazio e, nonostante la sonora sconfitta subita in trasferta contro la Juventus, i risultati in campionato sono ottimi.
Una delle intuizioni del mister toscano è stata quella di arretrare Lazzari e farlo giocare da terzino. In quella posizione i suoi rendimenti sono esplosi e ora la Lazio se lo tiene stretto.
Il contratto del classe ’93 è in scadenza nel 2024 ma è stato definito il rinnovo che lo legherà ai biancocelesti fino al 2027, con un adeguamento dell’ingaggio da 1,3 a 1,6 milioni di euro a stagione.
Secondo il Corriere dello Sport calciatore e società si incontreranno per la firma tra una settimana e la Lazio potrà blindare il suo titolare.
Lazzari è rinato sotto la guida di Maurizio Sarri ed è lui stesso a confermarlo: “Ho imparato a giocare in un ruolo che mi piace molto. Mi trovo meglio quando parto da dietro. Voglio migliorare e continuare ad aiutare la squadra”.
L’unico cruccio per il giocatore sono gli infortuni che lo hanno tenuto spesso fermo. Dopo lo stop a settembre contro il Monza si è di nuovo infortunato prima della trasferta a Torino.
Ora la pausa per i Mondiali da l’opportunità al calciatore di recuperare e la Lazio ha compiuto il suo primo colpo di mercato assicurandosi la sua permanenza in squadra.
Francesco Buffa
This post was last modified on 16 Novembre 2022 9:48
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…