NAPLES, ITALY - DECEMBER 16: Mirko Valdifiori and Josè Maria Callejon of Napoli celebrate a goal 3-0 scored by Josè Maria Callejon during the TIM Cup match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio San Paolo on December 16, 2015 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Mirko Valdifiori è un nuovo giocatore della Vis Pesaro.
Il centrocampista, già giocatore di Empoli e Napoli tra le altre, arriva ai biancorossi da svincolato dopo l’esperienza al Pescara terminata nel gennaio scorso.
Questo il comunicato ufficiale della Vis Pesaro:
“La Vis Pesaro 1898 accoglie con grande entusiasmo Mirko Valdifiori, centrocampista d’esperienza con oltre 400 partite tra i professionisti alle spalle. Valdifiori ha firmato un contratto fino al termine della stagione 2022/2023, ed è subito pronto a scendere in campo con i colori biancorossi. Dopo Cesena e Legnano, Valdifiori trova a Empoli la sua consacrazione. In 7 stagioni colleziona 255 presenze, 4 reti e ben 27 assist, contribuendo alla promozione in Serie A dell’Empoli sotto l’ala di Maurizio Sarri, suo estimatore e maestro. Nel 2015 segue l’allenatore toscano al Napoli, passando poi per Torino, Spal e Pescara. Nel curriculum di Valdifiori anche un match con la Nazionale di Antonio Conte contro l’Inghilterra. Velocità di pensiero, tecnica e intelligenza calcistica sono le sue doti più spiccate. Queste gli permettono di mostrare tutta la sua qualità anche per calci piazzati e assist, che lo rendono un acquisto preziosissimo per la Vis Pesaro, pronta ad alzare il livello e la competitività.“
Dopo Pucciarelli, un altro profilo da Serie A si accasa a Pesaro con il desiderio di rilancio dopo esperienze non positive.
Francesco Flauto
This post was last modified on 12 Novembre 2022 16:57
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…
L'Inter si sta preparando per affrontare in Champions League il Barcellona, ma nel frattempo arrivano…