REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 22: Stefano Pioli, Manager of AC Milan celebrates after their side finished the season as Serie A champions during the Serie A match between US Sassuolo and AC Milan at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on May 22, 2022 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
La notizia è ufficiale, c’è il comunicato del Milan: Stefano Pioli sarà l’allenatore del Diavolo fino al 2025. In questi minuti l’allenatore Campione d’Italia ha firmato il suo nuovo contratto con il Milan, che lo legherà ai colori rossoneri fino al 2025.
Il tecnico aveva rinnovato nel 2021 ed ora estenderà di altre due stagioni il proprio percorso condiviso con il Diavolo. Ovviamente il contratto verrà adeguato al rialzo, dopo la vittoria dello Scudetto numero diciannove.
Era impensabile che il Milan non volesse rinnovare Pioli, dopo che il tecnico ha trascinato i rossoneri allo Scudetto nella scorsa stagione. Infatti, prima della sfida al Torino, le due parti si erano definite molto vicine.
Così vicine che l’ufficialità è arrivata in questi istanti, proprio all’indomani della gara con il Toro. Dunque Pioli andrà a percepire uno stipendio di 3,5 milioni di euro, mezzo milione in più rispetto al vecchio contratto.
Il Milan mostra ulteriori conferme di continuità, dato che la firma è stata posta sul contratto dopo una sconfitta e prima di una partita fondamentale di Champions. Infatti la gara con il Salisburgo sarà decisiva per il passaggio del turno.
Enrico Coggiola
This post was last modified on 31 Ottobre 2022 18:03
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…