EMPOLI, ITALY - OCTOBER 01: Davide Calabria of AC Milan in action during the Serie A match between Empoli FC and AC MIlan at Stadio Carlo Castellani on October 1, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Non basterà la vittoria nel recupero sull’Empoli per far sorridere i tifosi del Diavolo. Sabato Pioli ha perso due elementi fondamentali per la sua linea difensiva come Calabria e Kjaer. I due si sono sottoposti ad esami strumentali che hanno evidenziato la gravità della situazione.
Questo il comunicato ufficiale del Milan: “Gli esami strumentali ai quali si è sottoposto questa mattina Davide Calabria hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia destra. Per quanto riguarda invece Simon Kjaer è stata riscontrata una lesione di basso grado del bicipite femorale destro, il giocatore verrà rivalutato tra una settimana circa”.
Da ciò si intende che i due stop siano diversi per gravità. Secondo Sky Sport, per Kjaer non dovrebbe essere nulla di grave, mentre per Calabria si pensa ad almeno tre mesi fermo. Non ci voleva questa doppia tegola per Pioli, che dovrà fare a meno di due elementi fondamentali della sua difesa.
Le probabili mosse del tecnico del Milan dovrebbero essere Dest e Kalulu. Il terzino americano, arrivato dal Barcellona, andrebbe così a trovare più minutaggio per cercare fiducia e abitudine. Kalulu, in coppia con Tomori, dovrà fare gli straordinari fino al rientro di Kjaer.
This post was last modified on 6 Giugno 2023 16:07
Come un fulmine a cielo sereno è arrivata l'incredibile notizie che racconta della mancata partecipazione…
Juve, arriva il rinnovo a sorpresa: pronta la firma fino al 2027 per il bomber,…
Il Milan è sempre alla ricerca di un nuovo direttore sportivo: Furlani valuta diverse piste…
Nuovo scossone nel mondo del tennis: l'atleta è stato sospeso per doping, ecco tutti i…
Il Milan sta facendo il punto della situazione per la questione rinnovi: sono arrivate a…
Sarà un turno di campionato incredibile il 36esimo di campionato: ecco quando si giocheranno le…